Cronache dal Paese di Sfiga
Perchè...
Voglio essere qui, voglio essere te
Da questa prima breve frase traiamo la conclusione che il popolo tedesco è un popolo molto unito e solidale: non bere da solo, bevi in compagnia!! In fondo anche noi diciamo similmente: Chi non beve in compagnia, o è un ladro, o è una spia (...!).
Frase piuttosto significativa, può a tutta prima suonare sciocca, quindi non si dica che i tedeschi non sono simpatici (come humor siamo ai livelli degli inglesi e dei preti!). Effettivamente, a parte l'immagine ridicola del wurstel, wiusrtel, wiustel, a seconda di come lo vogliamo pronunciare, ha un suo significato. Ed allora non ci crucciamo quando qualcosa finisce....a meno che non sia una salsiccia di maiale!
Questa frase decisamente mi coinvolge, la sento mia e mi consola in un sacco di situazioni! Me la ripeto spesso, dopo aver fatto una cazzata, mentre mi ripropongo di fare qualcosa di buono e bello ogni altra volta, per non correre il rischio che ciò che ho fatto sia cainmal!
Aggiungo per oggi soltanto due nomi, perchè sappiamo che i tedeschi sono da sempre grandi musicisti e la musica è poesia, per cui come si fa a dire che la loro non sia una lingua dolce e melodiosa?
Pensate al bel nome Erica che a noi ricorda una pianta fiorita e profumata, il popolo germanico chiama le sue donne addirittura Heidekraut (aidecraut), dove i crauti sono le "erbe", che però a noi immancabilmente fanno affiorare alla mente l'immagine del cavolo sott'aceto!
E pensate a come si sentono gli abitanti di Schweinfurt (schvainfurt), il Forte dei maiali...
Io da grande
Portami con te
Magra consolazione
"Se riuscirai a mandare questo sms a dodici persone in un ora nel 2006ti cadrà ai piedi chi nel 2005hai amato non spezzare la catena o gli farai pena"
Questo è lo scenario agghiacciante che mi si è presentato davanti quando ho aperto il messaggino. Erano le 22.15 di sabato sera, mi aspettavo altri messaggi, altre iniziative, ed invece qualcuno di buon cuore ha pensato a me, ha cercato di aiutarmi...ed io ho sprecato forse l'occasione della mia vita!!
Colgo l'occasione per ringraziare Mr. Vodafone, che ogni Natale ci "regala" la Christmas Card. Con questa sua iniziativa contribuisce ad intasarci anche la memoria della sim (oltre alle mail di questo tipo che intasano le caselle di posta).
Ringrazio la mia amica che mi ha mandato questo sms, visto che mi aveva telefonato venerdì pomeriggio per chiacchierare e sapere come stavo (dopo un precedente exploit a mio avviso poco carino...) e che, invece di richiamarmi sabato, he pensato di incoraggiarmi in questo modo!
Ringrazio anche i miei genitori e tutti quelli che hanno creduto in me, perchè in fondo questi ringraziamenti si fanno sempre!
E mi scuso con Mr. Vodafone per non aver aumentato i suoi introiti, non avendo acquistato la Christmas Card, nè avendo mandato a 12 persone il sopra citato sms!
(Però queste cose mi fanno sempre un po' sorridere, ragionare sul come sia possibile che persone adulte, colte ed intelligenti credano a certe cose o perdano il proprio tempo per inoltrare cose in cui non credono...i misteri dell'universo sono proprio infiniti!!)
L'amore non s'inventa,