29 dicembre 2005

Cronache dal Paese di Sfiga

Questa mattina la Cla si è svegliata controvoglia, come al solito, e subito è stata catapultata nel Paese di Sfiga: il radiogiornale ha dato inizio alla sua giornata con la notizia che nevica in tutto il nord Italia...tranne che a Torino e sulle montagne Olimpiche. Qui splende il sole!
Arrivata in ufficio ha avuto la conferma che il suo pc era inagibile: internet non va, forse un virus (n.b. la Cla è stata assente dall'ufficio per tre settimane prima di Natale, durante questo periodo altre persone si sono connesse al suo pc evidentemente senza attivare l'antivirus...).
La Cla deve però lavorare, perchè entro fine gennaio deve consegnare un lavoro piuttosto grosso e difficile. Allora, tra sgami vari, riesce ad utilizzare il pc della sua collega più fortunata che sta facendo le ferie in Marocco, o giù di lì, controlla la posta e scopre con somma gioia che per il lavoro piuttosto grosso e difficile che deve consegnare entro fine gennaio non le hanno dato le istruzioni corrette, e questo significa che probabilmente non lo riuscirà ad iniziare prima del 9 gennaio...e di certo non lo potrà finire entro la fine del mese. Ovviamente il responsabile del lavoro grosso è difficile è irreperibile: in riunione tutta la mattina, poi dal pomeriggio in ferie fino a dopo la Befana.
Sempre più depressa la Cla decide di andare a prendersi un caffè: scende nel dipartimento di elettronica, dove hanno messo una macchinetta nuova fiammante, inserisce le monetine, preme il tasto ed attende. Scende il bicchiere, ma rimane desolatamente vuoto. I soldi sono andati, il caffè non c'è.
Si sposta alla macchinetta nel corridoio, controlla se il caffè c'è schiacciando prima il : c'è. Inserisce le monete, : scende il bicchiere, questa volta con zucchero e palettina per mescolarlo. Stop. Fine. Niente caffè. Depressione.
Ultima news fresca fresca per concludere la saga (che poi la giornata è ancora lunga e chissà cosa l'aspetta ancora): a Capodanno si mangerà carne di cavallo...

2 Comments:

Posta un commento

<< Home