06 dicembre 2005

Spiegatemi il peccato originale

Per scontare il peccato originale agli uomini è stato inserito in mezzo alla trachea un gozzo sporgente; invece le donne devono combattere con ben peggiori realtà:
1. le visite dal ginecologo
2. gli sbalzi ormonali
3. gli spogliatoi della piscina Sisport al primo piano, mentre quelli degli uomini sono al piano terra
4. le scorte di adipe che non sono mai al posto giusto
5. la ceretta
6. il fatto che nel Dipartimento di Informtica del Poli ci sia un bagno per donne+disabili con un unico wc, mentre in quello per soli uomini ci sono 2 wc e i due bagni distano circa 50 passi l'uno dall'altro, ma sempre ci sono delle persone di sesso (presunto) maschile che escono ed entrano dal bagno delle signore
7. la lista potrebbe continuare ed allungarsi, ma non voglio essere definita acida!! hehe!!

1 Comments:

  • At 00:54, Anonymous Anonimo said…

    Ho appena letto “Genesi Biblica” di don Guido Bortoluzzi, curata da Renza Giacobbi:sono rimasto intrigato sia per lo stile della curatrice che per l’originale personalità mistico-scientifica dell’autore. Si tratta di “rivelazioni” sui generis sulla creazione dell’universo, del sistema solare e della terra, con tutte le sue metamorfosi e sovrapposizioni epocali: infine la creazione dell’Uomo e della Donna nella loro perfezione assoluta…E ancora il degrado genetico dei cainiti …Il loro habitat e conseguenti considerazioni antropologiche di precisa riferimento scientifico.
    Un’opera tutta particolare incentrata su otto rivelazioni, da parte di Dio, ad un modesto sacerdote su cose che investono larghe problematiche religiose, genetiche, antropologiche e storiche: sino ad investire il concetto di “necessità redentiva,riparatrice e migliorativa” inventata da un Dio Creatore molto interessato al benessere delle proprie creature e all’Uomo in modo quasi accorato.
    Credo che una perla così rara meriti un tiket per un’attenta lettura da parte di chiunque, tanto è semplice e semplificata.

     

Posta un commento

<< Home