28 aprile 2006

E la febbre sale, anche se non è sabato sera

L'ho fatto: mi sono registrata su e-bay.

Forse per curiosità, perchè ci sono cose carine (e a me le cazzatine kitch fanno impazzire).
E' successo a settembre. L'ho fatto silenziosamente, senza dare nell'occhio, senza spargere la voce, ogni tanto curiosandoci su, ma senza mai avere la seria intenzione di acquistare qualcosa. Forse avevo paura delle fregature.
Poi giunge aprile, è passato un anno solare dal quel lontano autunno.
Penso: magari risco a vendere qualcosa di carino che ho a casa e che non uso e che sta lì a prendere polvere e che magari a qualcuno invece potrebbe interessare.
Secondo passo: acquisto la PostePay.

E così inizio a guardare un po' meglio nel sito, ad esplorarlo, a vedere che offerte ci sono.
Metto in vendita, faccio offerte, acquisto qualcosa e vengo acquistata.
Tutto bene.

Non fosse che si tratta di una droga...
Non riesco più a staccarmi, cerco, guardo, tengo d'occhio oggettini...meno male che ho una coscienza, altrimenti avrei già dilapidato un patrimonio.
Comunque una delle prime cose che farò a breve sarà svuotarmi il conto, togliere da lì i risparmi, per eviatre di sottostare, schiava, ai miei raptus da shopping on line e di cadere miseramente in rovina.

Aiutatemi!

E se trovate una borsa di Hello Kitty in simil pelle con sfondo bianco ed ologrammi stile Louis Vuitton colorati (era il modello di qualche estate fa), intramezzati dalla faccina di Hello Kitty ditemelo, o ricordatevi che tra poco è il mio compleanno!!

27 aprile 2006

A.A.A Proprietario cercasi disperatamente!

Addì 22 Aprile 2006, rispettivamente alle ore 18.35 e 18.57 ricevetti numero 2 sms scritti da Alice Adsl da una località non meglio identificata, ma quasi sicuramente nei pressi di Genova, e probabilmente da un Autogrill sull'autostrada.

Cito testualmente:

"SnVicinaAGenovaMacè1traffBoiaMàHaMaleAlleGambeEMiDvFerm,Arriv+Tardi.AspettENnTradirmi:-)TamoStefy,XsmpTuaEly"(*)

"giàMàMiFaIrrit.XkTuNnRisp?EpoidiciKNnDvEssGelosa!QstSeraTeLoTaglio:-).XoraAncTuaEly"(**)

Diciamo che il povero Stefy ha inconsapevolmente rischiato di brutto, spero, anche se sembra non sia uno stinco di santo, viste le paure di Ely, che si siano chiariti verbalmente prima che "manualmente".

Se qualcuno dovesse riconoscere questi sms mi contatti, glieli farò avere senza spese di spedizione!

(*)Sono vicina a Genova, ma c'è un traffico boia. Mamma ha male alle gambe e mi devo fermare, arrivo più tardi. Aspettami e non tradirmi :-) Ti amo Stefy, tua per sempre Ely
(**)Già mamma mi fa irritare. Perchè tu non rispondi? E poi dici che non devo essere gelosa! Questa sera te lo taglio :-) Per ora ancora tua Ely

21 aprile 2006

Senza titolo (non ce n'è bisogno)

19 aprile 2006

Tra fragole e arte

A Gualdo Tadino, un tipico paesino umbro arroccato in collina e aspramente danneggiato dal terremoto del 1997, c'è un piccolo negozio di frutta e verdura. Il proprietario è un simpatico uomo di mezza età con gli occhi azzurri e tanta voglia di chiacchierare.
Passando davanti alla bottega si nota l'esposizione dei suoi prodotti, ma non solo: cartelli dipinti sul legno, quadri dipinti su tela, foto di "frutta artistica", che lui stesso prepara per comunioni e matrimoni. A Natale espone un Babbo Natale meccanico, ad Halloween una strega che mescola il calderone, alla festa del paese in cui corrono i muli, due asinelli che fanno a gamba di ferro. E fa tutto lui, usando vecchi meccanismi di tergicristalli!
A quanto dice le sue iniziative spiritose sono osteggiate dal sindaco, mentre lui sembra uno dei pochi a cercare di rivalutare quella che un tempo doveva essere una meta turistica ben conosciuta, ma che ora, dopo 9 anni, è sempre in fase di ripristino (e ci sono ancora dei container abitati, a valle).
Se passate di lì andate a trovarlo, vi darà le fragole migliori e vi racconterà un po' di storia!

05 aprile 2006

Si stava meglio quando si stava peggio

Non parlerò di luoghi comuni

Ho come l'impressione che quando non mi interessavo del mondo attorno a me, la mia beata ignoranza mi facesse stare meglio, un po' come il Piccolo Principe sul suo pianeta con la sua rosa e il vulcano. Anche lui ha voluto vedere, e poi è rimasto sconvolto. E nemmeno si può dire che fosse uno pessimista!