31 marzo 2006

Tra cartoon e realtà

Cari amici, quest'oggi sono stata invitata alla vostra conferenza-dibattito su alcuni temi centrali nella nostra società occidentale contemporanea. Non mi dilungherò in prologhi infiniti, che producono calo generale d'attenzione, ma andrò subito a toccare il tema nodale del mio intervento.
Come ben sapete sono ritenuta un'esperta in campo di ricerca scientifica (lo si vede già dal mio contratto lavorativo, ndr), ed oggi vorrei esporvi le mie scoperte riguardo alla vicenda accaduta ad un'onesta famiglia americana, composta da madre e padre, entrambi con un'invalidità riconosciuta del 50% (sono infatti costituiti soltanto da un paio di gambe ciascuno!) e due figli.
I genitori, non potendo (strano, poichè la parte del corpo che hanno è proprio quella contenente l'apparato genitale), o forse non volendo (eventuale che pare la più probabile: forse non volevano rischiare di tramandare la propria invalidità alla progenie) avere figli naturali, devono essersi rivolti ad un centro specializzato in adozioni e, dopo aver sfogliato accuratamente il catalogo, hanno scelto un maschietto ed una femminuccia.
Fortunatamente in America le procedure per adottare un bambino sono più snelle, e forse qui in Italia non sarebbe nemmeno stato possibile affidare un bambino a due genitori composti soltanto da metà corpo.
Dicevo fortunatamente in America la brocrazia è più breve che da noi, e per frotuna, altrimenti, appena pochi anni dopo, entrambi i due bimbi sarebbero stati allontanati da tutti gli altri genitori in cerca di figli. Sarebbero stati dei reietti, come si è visto essere effettivamente successo ad altri nelle loro stesse condizioni.
Ebbene, sveliamo il mistero su questi due bimbi fortunati ed insieme sfortunati, che voglio portare come baluardo di una società progredita e priva di pregiudizi: si tratta di Mucca e Pollo, oggi discriminati per le malattie da cui sono affetti: la Mucca Pazza e l'Influenza Aviaria.

Meditae gente, meditate!!