17 marzo 2006

Blogioco

Lo so che arrivo tardi, con questo gioco. Che probabilmente ora è già passato di moda. Però mi ha affascinata fin dal primo momento! Si chiama: cos'hai nella borsa. O forse questo è solo il nome che gli ho dato io!
Si tratta di elencare, enumerare, enunciare e chi più n'e- ha piu n'e- metta, gli oggetti contenuti all'interno della mia borsa.

Modello borsa: tracolla grigia, pelosa. Adatta per andare in bici.

Contenuto:
  • portafoglio di jeans nero, con cuore rosso di plastica di Moschino. Sufficientemente kitsch
  • cellulare grigio, nokia, con campanellino "richiama mucche" rosa attaccato. In realtà il campanellino serve a creare imbarazzo nei luoghi in cui si richiede il silenzio
  • carica betterie per cellulare. Oggi è giorno di ricarica!
  • agenda Smemoranda con la copertina nera. Ehi, ma tutti questi colori scuri mi fanno sembrare anche seria e noiosa!
  • pacchetto di fazzoletti acquistato questa mattina dal lavavetri, mentre aspettavo che il semaforo diventasse verde
  • pacchetto di fazzoletti iniziato già presente in borsa, ma di cui ignoravo l'esistenza (ecco perchè ho comprato gli altri)
  • calzino porta cellulare rosa. Immancabilmente mi scordo di metterci dentro il cellulare, che ormai ha il display rigatissimo
  • rotolo di scotch. Può sempre servire, non si sa mai che voglia derubare una vecchietta, potrei legarle i polsi! In realtà la sua funzione primaria è quella di attaccare l'auricolare al cellulare, visto che è rotto
  • chiavi di casa. Portachiavi: tartaruga e pietra verde
  • chiavi della macchina (inutili perchè ho preso la bici). Portachiavi: cordino da collo blu della Eristoff Ice
  • chiavi della bici. Portachiavi: cordino da collo arancione del Dipartimento di Automatica e Informatica
  • chiave dell'ufficio di un professore. Portachiavi: peoloso con testa di Mukka disegnata.
  • chiavi del cancello della sede. Portachiavi: torre Eifelle
  • portamonete blu a forma di gatto: al suo interno cerotti, aspirine e aulin scaduto lo scorso ottobre
  • biro nera
  • biro blu
  • mascara marrone
  • auricolare del cellulare
  • cavetto del lettore MP3
  • catena telefonica dei miei pargoli
  • guanti
  • lettore MP3 marca Sunstech
  • lucidalabbra color lampone con i brillantini
  • depliant riassuntivo sulla Prima Enciclica di Papa Benedetto XVI
  • quadernetto per appunti in carta riciclata con copertina distrutta
  • circolare di co.ca.
  • set di forcine per capelli bianche
  • tau
  • ricevuta di quel cretino del parrucchiere
  • diario delle cefalee: quadernetto dove segno gli attacchi di emicrania. Fortunatamente da un po' di mesi non ne ho
  • notifica di una multa per divieto di sosta. Già pagata (da me). Meno male!
  • due tappi di bottiglie dell'acqua per la raccolta della Caritas
  • 50 centesimi (ora li metto nel portafogli!)
E gli ospiti del dopo pranzo:
  • trousse con dentifricio, spazzolino e deodorante
Ma come faccio ad avere tutta questa roba in una borsa di dimensioni 25x20x4 circa?
Non mi stupirei se ne uscisse il classico appendiabiti, la lampada e tutte quelle altre belle cose della signora (nonchè presunta inventrice di questo giochino) Mary Poppins!