23 marzo 2006

Cacche

Scusate il titolo forte

L'ho sempre detto che le idee migliori vengono al bagno, e se si tratta di cacca sono forse anche più brillanti. Però questa volta la cacca non è la mia, e poco importa chi l'abbia prodotta, ciò che esporrò trascende dall'orifizio da cui uscì.

Mi chiedo come mai la cacca animale faccia meno schifo (sgiai, diremmo qui) di quella umana. In fondo si sa bene che le peggiori epidemie della storia spesso nacquero da cacche infette.
Anche Elio lo sa (si vedano Silos e Cateto, giusto per citarne due) che la cacca fa senso anche solo come nome da pronunciare.
A me, ad esempio, viene il conato quando devo pulire il culetto di un bebè, mentre le cacche di cane in strada non mi fanno alcun effetto. Sarà che non puzzano? E se non puzzano, perchè?

Personalmente non ho mai posseduto un cane cittadino, quindi non ho mai avuto l'onore di raccogliere i suoi escrementi solidi dal marciapiede, ma se ad un padrone di cane dicessero che quella che sta raccogliendo è la cacca di un vecchio, invece che del suo animale, che reazione avrebbe?

Se pestiamo una cacca di cane nel prato, strofiniamo un po' la suola e tutto è presto dimenticato, ma se c'è una cacca nella turca al massimo ci prendiamo la briga di ricoprirla con un fazzolettino, però non credo ci verrebbe in mente di spingerla giù nel buco con il nostro piedino calzato. Perchè?

Se qualcuno ha risposte, per favore, me le dia, poichè mi sento un po' turbata in questo momento...

2 Comments:

  • At 18:38, Anonymous Anonimo said…

    ...è una reazione ritardata al pannolino di Gaia che hai dovuto cambiare qualche tempo fa?!
    ...
    devo sentirmi in colpa?!?!
    :o)

     
  • At 10:12, Blogger la*cla said…

    haha!! no, non sentirti in colpa! chissà in quante altre situazioni mi verrebbero i conati, forse anche se raccogliessi la cacca di un cane!

     

Posta un commento

<< Home