09 agosto 2006

- 2

Che noia oggi, non ho proprio voglia di tradurre...ditemi, per favore, quando vi siete iscritti all'università e avete compilato (almeno) il vostro primo piano di studi: siete mai andati, seppur per sbaglio, a leggere la descrizione dei programmi dei singoli corsi?
Io personalmente non ricordo, magari l'ho fatto, ma sicuramente in modo molto superficiale, giusto per dire a me stessa che mi interessavo molto di quello che studiavo. Ma quando poi ti trovi davanti frasi del tipo:
consentire allo studente di finalizzare alla comprensione di questa complessità i diversi apporti disciplinari, i cui contenuti fondativi sono oggetto dei moduli di didattica frontale.
...per favore abbiate la compiacenza di spiegarmi che cosa vuol dire!!

Oggi in laboratorio siamo in 4 di cui due indiani, uno stakanovista e la sottoscritta. Chiunque io incontri per caso nei corridoi deserti mi chiede che ci faccio qui il 9 di agosto ed io mi gongolo all'idea che ci sarei dovuta essere pure il 14, non fosse stato per il santo protettore dei lavoratori, che ha fatto sì che anche gli ingegneri chiudessero i battenti per un po'.

E allora pensiamo positivo: ancora giovedì e venerdì e poi soltanto acqua azzurra, acqua chiara!

8 Comments:

  • At 21:04, Anonymous Anonimo said…

    Ok, ok I will be interactive!
    Primo perché mi piacciono i concorsi. (Ma ti avverto che voglio un premio, anche quello di consolazione va bene) Secondo perchè mi piacciono i blog simpatici che trovo per caso (mi fa sentire fotunato) e terzo perché venendo in vacanza in Sicilia farai gioverai all'economia della mia terra, quindi mi sdebito un po'.

     
  • At 21:07, Anonymous Anonimo said…

    "..farai gioverai.."
    ma cosa c'ho in testa?
    Sara il caldo. O la fame.
    Meglio che vada.

     
  • At 12:02, Blogger la*cla said…

    wow miles faber, allora dammi qualche consiglio, perchè (io, senza ancora sapere cosa ne pensa la controparte) sto valutando se fermarmi tutte e due le settimane in siculia.
    e, ovviamente, grazie per il "blog simpatico"!

     
  • At 13:47, Anonymous Anonimo said…

    Adoro dare consigli.
    Tutto dipende in quale parte sei della Sicilia. A quanto ho capito cerchi un po di relax anzi r-e-l-a-x, giusto? I posti ideali sono: 1) San Vito lo Capo - Riserva dello Zingaro. Posti stupendi, mare da paradiso tropicale, cous cous migliore del mondo e sei a un'ora da Palermo (quindi arte, concerti e serate varie). 2) Marzamemi - Portopalo - S. Lorenzo. Anche qui posti da sogno, cibo spettacolare (con tanto di sagre di vario tipo) e nei dintorni:Siracusa, Ragusa, Ragusa Ibla (per foto da cartolina). Poi se vuoi un po di movida in un ora sei a Catania.
    Serve altro?

     
  • At 14:09, Anonymous Anonimo said…

    Ops, non avevo letto il tuo commento nel mio blog. (Commentare l'ultimo post, no, vero?) Sappi che non ce l'ho con gli scout. Molti miei amici lo erano (poi con gli studi, il lavoro...). Io non mi sono mai iscritto perché al mio vecchio paesino c'erano solo scout di un'associazione cattolica e, massimo rispetto, ma ero e sono ateo. Se leggi bene vedrai che non critico gli scout, ma la loro divisa semmai. Dai, ammettilo, un po' "buffa" lo è!
    PS: 4 commenti in un solo post, uno di complimenti, uno di autocritica, uno di consigli, e l'ultimo per fare chiarezza. Il premio è mio!

     
  • At 14:41, Blogger la*cla said…

    lo sapevo che ti avrei acceso la scintilla sugli scout!!comunque non ti preoccupare, la celebre frase "bambini vestiti da cretini guidati da cretini vestiti da bambini" la conosco molto bene! so che l'uniforme scout è antisexy per eccellenza e non lo posso negare, ma se vedi una ragazza vestita da scout figa, immaginatela in abiti civili! ;)
    grazie per i consigli, appena il mio fidanzato sarà raggiungibile gli proporrò di restare due settimane in sicilia, così sicuramente potremo vedere anche i posti che mi suggerisci tu. Non vedo l'ora!!

     
  • At 17:42, Anonymous Anonimo said…

    Il tuo fidanzato si sente molto ma molto sexy, in uniforme.

     
  • At 23:29, Blogger la*cla said…

    D'altronde io dovrei saperlo bene!!!

     

Posta un commento

<< Home