27 giugno 2006

Ma era bella bella davvero, in via Dei Matti numero 0

Ricevo un messaggio nella mia casella di posta che dice: tutto corrisponde alle sue richieste, (numero di telefono), mi chiami.
Scrivo mail per avere informazioni sulla casa: dove sta, com'è composta, chi la abita. Poi chiamo: il numero non esiste.
Mumble mumble....
Il giorno seguenta arriva la risposta: ha ragione, le ho scritto il numero sbagliato (numero nuovo); la casa è centrale, si affaccia su p.zza (??), costa esattamente la cifra che vuole spendere lei, la stanza è grande con letto matrimoniale, la casa è dotata di tutti i coNfort. Mi chiami per vederla, ne sarà soddisfatta.
Sì, ma dov'è sta casa??? Dov'è???? Centrale su piazza...che piazza? Chi ci abita?
Terza mail: ci abito io, una persona adulta che lavora tutto il giorno (ma dai?). Mi chiami per vederci e chiarirci le reciproche necessità.

Eccheppalle...io non ti chiamo se non so dov'è la casa, NON TI CHIAMO!
Perchè mi dai del Lei (sempre rigorosamente con la lettera maiuscola) se dobbiamo vivere assieme?
Perchè non ripeti scritto da te il prezzo che vuoi (specificando le spese)?
Perchè non mi dici quante stanze ha la tua casa piena di tutti i coNfort?

Forse non sei Anna, ma un malavitoso.
Forse la tua casa ben arredata è un monolocale.
Forse hai 50 anni e sei una donna frustrata.

O forse semplicemente hai il contratto telefonico che ti ricarica ogni volta che ricevi una chiamata...

1 Comments:

Posta un commento

<< Home