04 luglio 2006

Per quest'anno non cambiare, stessa spiaggia, stesso mare

L'unico consiglio, se non vuoi cambiare destinazione, è di recarti in Liguria con il treno, anzichè con la macchina. Soprattutto se vai a Lavagna o a Cavi.
Mica per il traffico del rietro (chè l'autostrada per Alessandria era vuota), e nemmeno perchè il biglietto delle FFSS sia più economico del pedaggio al casello: soltanto per non dover pagare le strisce blu quando vai in spiaggia!
Ecco alcune tariffe sulla strada principale di Cavi, parcheggi al sole 24 ore al giorno, ovviamente non custoditi e senza tariffa giornaliera ridotta:
dalle 9.00 alle 14.00 1,20 euro all'ora
dalle 14.00 alle 19.00 4,00 euro all'ora

Se una persona media arriva in spiaggia alle 10 del mattino spenderà, per una giornata al mare, circa 25 euro solo di parcheggio.
Se poi vuole mangiare qualcosa di fresco e leggero, che non sia il panino alla mortazza del chioschetto sulla passeggiata, potrà spendere 7,50 euro per una caprese composta da un pomodoro e mezzo più mezza mozzarella di bufala, con l'aggiunta di 1,80 eurini di coperto. Da tener conto che, se ti portano il tovagliolo sporco, con un po' di scazzo te lo cambiano pure con uno pulito, e che il coperto è in realtà una mezza pensione, perchè se la caprese la vuoi condire devi andare a servirti autonomamente di olio e sale.
Ricordare che la domenica pomeriggio i negozi sono chiusi, quindi non sperate nello struscio al fresco.

Quasi quasi faccio una recensione su Ciao, magari il sindaco di Lavagna e la Pro Loco di Cavi mi assumono come addetta al merketing!