11 maggio 2006

Quando tramonta il sooool!!

Ieri sera locale trendy. Paolinka suona al Noise: festa universitaria, chupitos a 1 euro, sconto con l'invito della dj. Inizio previsto per le ore 23.
La Cla, un'amica, un'amica dell'amica e il fidanzato dell'amica dell'amica, sotto la pioggia scrosciante alle 23 meno qualche minuto sono davanti al locale.
C'è un po' di gente, ma non li fanno entrare: ancora chiuso.
Qualche anno fa non le sarebbe mai successo di dover aspettare davanti ad un locale, e non perchè non fosse "di moda", ma perchè non arrivava a quegli orari!
Verso le 23.30 entrano, bagnati e freddi, senza nemmeno scomodarsi a lasciare la giacca nel guardaroba: tanto si va via presto, 'chè domani suona la sveglia.
Paolinka scratcha, il cocktail è bombatissimo, il Noise ha mantenuto il layout del vecchio Barrumba di loro conoscenza. La clientela all'interno non raggiunge le 100 unità (nè di persone, nè come somma di anni delle stesse).
Si fanno chiacchiere, si parla dell'erasmus, si commenta che nel bicchiere c'è un sacco di alcool, che "quando eravamo come loro" nei locali si fumava.
Non è ancora l'1 che ce se ne vanno, talmente poco sono stati dentro che La Cla non è nemmeno andata a visitare il bagno...
Quando escono, La Cla col borsone del lavoro (perchè non era nemmeno passata da casa, per fare la serata mondana), gli ombrellini (da sfigati, diciamocelo, 'chè i giovani, quelli veri, sono naturalmente idrorepellenti, pare), l'occhio spento, una folla sta iniziando ad entrare.
Capisce.
Tra qualche giorno è il suo compleanno.

2 Comments:

  • At 13:38, Anonymous Anonimo said…

    sono in totale ammirazione e visibilio! mai ti avevo "letta"..catturi!! grandiosa..

     
  • At 14:28, Blogger la*cla said…

    grazie, ma chi sei? (paolinka dj?)

     

Posta un commento

<< Home