09 giugno 2006

La*Cla, il motorino e il buon cittadino

Era una notte tiepida, d'inizio estate...
La Cla parcheggia la sua macchina davanti alla Lingotto Railway Station, nota due individui. Sa che presto sarà sola, una ragazza sola, e si chiede se i due la importuneranno. Intanto i minuti corrono ed il treno si avvicina. La Cla saluta Ki sui binari, poi saluta il barbone che sta preparando il suo giaciglio di cartoni nel sottopasso.
All'uscita non è più una notte tiepida: il vento fa volare pezzi di carta, foglie. la stazione si è improvvisamente svuotata, La Cla vede ancora i due loschi figuri armeggiare con uno scooter nel piazzale. Anche loro vedono La Cla. Si nascondono.
La Cla si avvia circospetta alla macchina, non sapendo dove siano scomparsi i due, nè che intenzioni abbiano, finchè non si chiude nell'abitacolo. Dallo specchietto retrovisore intravede una faccia: i due nascosti dietro al chioschetto giallo. Aspettano.
Aspetta.
Aspettano.
Telefona alla polizia: quei due vorrebbero tranquillamente portarsi via lo scooter.
La polizia tarda ad arrivare e La Cla è sola in auto, scrutando i due che la scrutano da lontano. Misto di paura ed adrenalina.
Comincia anche a piovere, come nei migliori polizieschi di ogni tempo.
Dopo un po', come gatti che iniziano a fidarsi degli umani, i due escono allo scoperto, vedendo che tanto non si muove nulla e ricominciano ad armeggiare con lo scooter, rompono il cofanetto, staccano il sellino, cercano di metterlo in moto, ma invano. Se ne vanno soltanto col sellino.
La polizia non arriva, La Cla si sta rompendo ed allora esce dal parcheggio, pensando che tanto ormai sia tardi: i due se la saranno filata.
Davanti alla stazione inizia un sospetto movimento di auto, motorini, bici: La Cla si sente assediata. Saranno giovani, ma se sono più di 4 possono iniziare a diventare pericolosi.
Finalmente arriva la polizia, la pioggia scroscia, fa freddo, il cielo è sempre più nero. Chissà se il barbone dorme già?
Congedata dalla polizia che ha fermato due ragazzi, La Cla va a casa, si infila nel pigiama, si lava i denti, ecc ecc e poi va a letto. Dopo ancora un po' suona il telefono, riecheggiando per la casa silenziosa: la polizia deve venire a redigere il verbale, perchè i due hanno confessato e corrispondono alla descrizione fornita dalla Cla.
Arrivano alle 3. Ed iniziano anche a raccontare i fatti loro personali.
"Volete un whisky e ci facciamo una partitina a carte?"
"Magari per questa volta vado a dormire."
Ma non pensiate, le imprese della Cla non possono certo terminare qui!

2 Comments:

  • At 17:01, Anonymous Anonimo said…

    super girl !!! ... the one and only protector of the citizens !!! ... :-D

     
  • At 19:22, Anonymous Anonimo said…

    Addirittura hanno preferito portarsi via il sellino, piuttosto che restare con le mani vuote... Dove siamo finiti?

     

Posta un commento

<< Home