13 febbraio 2006

Queste olimpiadi

Ben arrivati! Torino 2006 è qui e la sto vivendo!

Stranamente le strade sono vuote, in questo angolo di siti olimpici, si trova parcheggio sotto casa, le corsie preferenziali che hanno diviso a metà Via Nizza e Via XXmiglia non creano ingorghi, splende il sole!

Ora si potrebbero scrivere un sacco di cose sulle olimpiadi, ma non voglio cadere nella banalità, o nei luoghi comuni, quindi mi riservo di scrivere quello che mi piace e non mi piace di questi XX Giochi Invernali!







Mi piace

  • la metro, anche se è solo una mezza linea e ancora non funziona troppo bene
  • vedere gli stranieri in giro per Torino
  • sapere che ora per il resto del mondo non siamo più soltanto la città della Fiat
  • che ci siano i pullman tutta la notte
  • come hanno rifatto lo stadio del Grande Torino e il Palavela
  • che tutti gli amici/conoscenti che abitano fuori Torino mi chiedano informazioni sulle Olimpiadi (che spesso non so dare...)
  • Non mi piace

  • pensare che le bandiere color rosso Pechino che agghindano la città siano costate 450 euro l'una
  • pensare che le bandiere siano rosso Pechino per una questione politica, visto che il colore dell'Italia sarebbe l'azzurro...
  • la scultura d'erba a forma di pattini da ghiaccio che mi hanno messo sotto casa
  • che abbiano chiuso il sottopasso del Lingotto
  • la montagna a forma di dente di ghiaccio che hanno messo in Piazza Solferino



  • E visto che c'è sempre chi sa dire qualcosa in più, segnalo questo link (anche se, pur ritrovandomi in tante descrizioni del Torinese medio, ritengo che alcune esagerazioni ci siano...ma forse, almeno in questio giorni di sogni olimpici, "pisciare lungo" va bene!)

    http://www.suzukimaruti.it/index.php/2006/02/12/effetti-olimpici-e-tempi-torinesi/