14 novembre 2005

In piscina come in mezzo al traffico

Il presente post è da leggersi con tono di acida ironia, tipico della sottoscritta, che io tengo a definire più propriamente come sarcasmo e del quale vado particolarmente fiera!
Si pensa che chi va in piscina a nuotare voglia rilassarsi, soprattutto se l'orario è di sera, dopo il lavoro. In vece c'è immancabilmente un omone enorme con la sua cuffia multicolor rosa-verde-gialla, che sempre mi ritrovo in corsia (nonostante la piscina abbia due vasche con circa 10 corsie l'una) e che immancabilmente sembra debba correre, perchè è in ritardo per chissà quale appuntamento. Sono sicura che se avesse un clacson lo suonerebbe fastidiosamente! Invece si limita a superare, creando una corsia di sorpasso inesistente, e per altro fa anche questo in modo fastidioso, regalando manate a tutti quelli che incontra sulla sua via, sollevando metri cubi d'acqua, senza il minimo rispetto per gli altri utenti della vasca. E poi ha la pinzetta al naso, cosa che mi urta ulteriormente!
Ma che fretta hai? Che fretta hai omone dalla cuffia multicolor? Dimmelo! E se per caso tu sei un super figo e devi fare le tue 100 vasche stile+100 vasche dorso+100 vasche rana per iniziare a rilassarti un poco, sappi che c'è chi ha bisogno di molto meno, ovvero di un po' di tranquillità almeno in quell'ora che passa a sguazzare beatamente in piscina! Sappi che io non ti considero un super figo, al massimo un super cafone e penso che tu possa essere una di quelle persone alle quali indirizzo i miei insulti quando sono costretta a guidare in mezzo al traffico! Anzi, d'ora in avanti penso proprio che ogni volta che incontrerò qualche incivile al volante me lo vorrò immaginare con la cuffia in testa e la pinzetta al naso, per sentirmi maggiormente soddisfatta quando dovrò dirgli che è un povero piciu!!
Sentiti ringraziamenti al mio ispiratore.