02 gennaio 2007

Cara GTT

Cara GTT (Gruppo Trasporti Torinesi),
dovresti aggiornarti.
Qualche giorno fa sono andata dal tabaccaio ad acquistare un abbonamento mensile urbano, lo sapevo di non rientrare nell'età che si aggiudica lo sconto, ma ho chiesto per rinfrescarmi la mente: ne hanno diritto gli studenti fino a 25 anni d'età.
Tutto sommato dovrebbero rientrarci anche gli studenti di medicina, se hanno iniziato subito finite le superiori e se sono in regola con gli esami. Allora che mi lamento, io che ho la laurea in lingue vecchio ordinamento ( 4 anni, n.d.r.)?
In realtà non è proprio una lamentela, la mia, ma un' informazione di servizio per gli addetti ai servizi (di trasporto).
Carissima GTT, riprendo, tu lo sai che la maggior parte dei giovani laureati finito il corso regolare di studi (più o meno in tempo, ma della pigrizia umana non devi certo farti carico tu, questo è ovvio) si iscrive poi a master, corsi regionali (che richiedono esplicitamente un'autocertificazione di disoccupazione), corsi di specializzazione pluriennali (come la sottoscritta), ecc ecc? Ovvero a corsi che richiedono frequenza giornaliera ed assidua, che spesso non permettono di lavorare, che richiedono una laurea (non tutti, è vero), e quindi molto spesso un'età superiore ai 25 anni?
Lo sai?
E allora perchè non estendi l'età di fruizione del tuo abbonamento mensile studenti per i trasporti pubblici, diciamo fino a 30 anni?

2 Comments:

  • At 23:09, Anonymous Anonimo said…

    Ma chissà perché proprio 30...?!?

     
  • At 23:17, Blogger la*cla said…

    perchè io studierò all'incirca fino a quell'età...

     

Posta un commento

<< Home